venerdì 12 marzo 2021

Risveglio

 












Da molto tempo non scrivo più, non ho più avuto voglia di condividere nulla, fino ad oggi. La fotografia, quella di chi la produce con sentimento e trasporto, è crudele con chi come me, se non è pienamente sereno, non riesce a esprimere il proprio stato d'animo, le proprie gioie, le paure, le difficoltà e gli stati d'animo. 


Il 2020 è stato un anno particolare per tutti, e sicuramente la poca libertà di spostamento ha influito sul mio umore. In più, dal 30 dicembre 2019, da prima considerando la gravidanza, è entrata a far parte della mia vita la piccola Eva, che comunque ha fagocitato ogni istante della mia vita. Mi ha reso veramente felice. Ed è strano pensare come in un momento così difficile per tutti, ci sia qualcosa che riesca a farti dimenticare ogni cosa. Ho fotografato poco e male, è vero, ma mi sono dedicato pienamente a lei.


Oggi sono riuscito a prendermi un po' di tempo per me, veramente dopo non so quanto tempo, e sono riuscito di nuovo a fotografare per me stesso, a premere il pulsante di scatto e a fare entrare dentro l'obbiettivo tutta la mia serenità di quel 1/160 di secondo.


Non aveva senso mostrare questa immagine senza raccontare quanta bellezza ho sentito dentro.


Spero di riuscire ancora a sentirmi così, lo devo a me stesso prima di tutto.

Nessun commento: